La Redazione

TNT

Attualmente del Gruppo T.N.T. ……..oooops, della Redazione fanno parte:

  • Anassimene: autentico “presocratico”, più anagraficamente parlando che non in senso prettamente filosofico. E’ uno dei tanti appassionati del “boom-Fischer”, dato che PRIMA di Bobby non sapeva neppure cosa fosse una scacchiera, DOPO ha iniziato a capire che assomiglia più ad un soprammobile che non ad una specchiera color cachi.
  • Martin Eden: inviato d’assalto e di soprassalto invitato, appena saputo della nascita del Blog si è spostato di precipizio dal Klondike alle più assolate rive della Riviera pur di non far mancare i suoi preziosi (!) contributi scacchistici, gastronomici, enologici, e …cannabinogeni!
  • Inti: il jolly del gruppo! Dotato di spiccata fantasia ed originalità, è la vera mina vagante del team, anzi più stravagante che vagante dato che, per innata pigrizia, “a stento concepisce un’esistenza lontana dal giaciglio e senza vestaglia”. Autore dell’apprezzato “Enigma del Dottor Del Nogal“.
  • Alessia: 30 anni, origini patavine come il suo più illustre concittadino Sant’Antonio. Definita “la novità rosa in Redazione” ed immediatamente risentitasi in quanto nella foto pubblicata non “è venuta abbastanza bene” è in attesa di una collocazione meglio definita all’interno del Blog: qualcuno dei suddetti la proporrebbe, a dispetto delle sue spiccate “qualità intellettuali”, come ragazza immagine onde semplicemente incrementare il numero dei visitatori del Sito, ma pare che l’idea non sia di suo alto-gradimento…
  • Jazztrain: che dire di lui?!? “Jazztrain nasce nel giugno 1993 Radio Eurosicilia lo accoglie e lo nutre”. Con queste parole inizia la sua biografia ufficiale, qui diremo solamente che il suo entusiasmo dirompente, che la sua cultura slimitata, che i suoi interessi senza fondo e che la sua simpatia travolgente non potevano tenerlo lontano da questa Redazione… ben arrivato nostro compagno “giacobino” della bella terra di Trinacria! (ah, dimenticavo… postilla per gli appassionati di Storia: se vi volete documentare meglio circa l’origine del “nick” Jazztrain cliccate qui!).

ed infine… a differenza di Jack Frusciante, appena entrato nel gruppo è:
[ma qui ci dobbiamo far un attimo seri, perché altrimenti, come è entrato così ne esce…]

  • cserica: alias Claudio Sericano: non ha bisogno di presentazioni. Ci limitiamo solo a ricordare che è Maestro Fide, agonisticamente in attività fino all’inizio degli anni ’90, storico degli scacchi a livello  internazionale (notevolissimo il suo sito di Storia degli Scacchi), e che in passato ha avuto occasione di frequentare campioni del livello di Mikhail Tal, Mikhail M. Botvinnik, Mario Napolitano ed Esteban Canal, anche se lui minimizza e non ci tiene a farsene un vanto. La Redazione di Scacchi sotto la Lanterna si onora di poter contare su di un collaboratore di questo calibro!

Se desideri metterti in contatto con noi (e non hai soppesato bene le conseguenze che la cosa potrebbe avere sulla tue psiche) l’indirizzo e-mail a cui scrivere è: iduepedoni@gmail.com

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: