Home > Imperia > Impressioni “in Corso”

Impressioni “in Corso”

Inviato da Giovanni Battista Ricca

Impressioni “a caldo” sul recente Corso di Formazione per Istruttori Elementari e Insegnanti di Scuola tenutosi ad Imperia dal 6 all’8 Novembre scorso.

Il corso è andato oltre le nostre più rosee previsioni, 24 partecipanti provenienti dal Piemonte, Loano, Savona e da Genova.
L’organizzazione di un corso per istruttori è sicuramente un segno importante da parte del CRLS di vitalità e interesse per il settore Giovanile; ritengo che da questo settore ci potranno derivare le maggiori soddisfazioni in futuro ( oltre che nei risultati agonostici, anche a livello di visibilità e quindi di interesse da parte di Enti ed eventuali sponsor).
Il progetto Scacchi-Scuola promosso da Accardo sarà certamente il motore della diffusione nelle scuole.
Non mi dilungo in un discorso comunque lungo e complesso, con un minimo di iniziativa, passione ed organizzazione si potranno avere degli ottimi risultati.
Tornando al corso gli interventi sono stati talmente interessanti chè si è vista una platea attentissima, coinvolta e a volte entusiasta.
Probabilmente era la prima volta che molti corsisti sentivano parlare i docenti in modo professionale e soprattutto molto convinto e propositivo.
Ritengo, che visti i risultati di questo corso, il CRLS (con l’appoggio indispensabile di almeno un Circolo) non avrà difficoltà ad organizzarne un altro a Genova, non ci vuole molto, iniziativa e convinzione, le adesioni vengono di conseguenza.

E’ indispensabile avere un buon numero di istruttori per applicare ed estendere il progetto Scuola-Scacchi, il tempo e le difficoltà produrranno anche nel tempo la necessaria e salutare selezione.
Penso che se si procederà su questa strada si avranno soddisfazioni a tutti i livelli.

CorsoIstruttori

Un’istantanea del Corso (foto gentilmente concessa dal Circolo Imperiese)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: